mercoledì 22 dicembre 2010

Guadagna vendendo i tuoi vecchi libri di scuola o di qualsiasi altro genere sul sito ComproVendoLibri

ComproVendoLibriTi ritrovi la casa piena di vecchi libri di scuola che non ti servono più ma ritieni che sia un peccato buttarli via? E’ appena iniziato il nuovo anno scolastico e il web offre tante occasioni per trovare o vendere i libri di testo a prezzi economici. Una di queste occasioni si chiama comprovendolibri.it: un sito che offre la possibilità, perchè no?, anche di guadagnare qualcosa. Ecco come.Per entrare nella tua pagina personale, devi fare login (con username e password che hai scelto al momento della registrazione) e cliccare su i tuoi dati.
Si aprirà la pagina del tuo profilo, con tutti i tuoi dati e le sezioni dedicate ai contatti, con gli indirizzi email di coloro che hai già contattato tramite il sito, titoli, sia dei libri che cerchi che di quelli che vendi, forum e segnalazioni, puoi segnalare gente o atteggiamenti scorretti.
Puoi inserire anche una tua foto per personalizzare la tua pagina.Ora inizia la parte attiva del progetto di vendita: creare un catalogo.
La procedura è molto semplice.
Vai nella sezioni titoli e clicca su inserisci il titolo che vuoi vendere.
Si aprirà un modulo da compilare in cui indicare tutti i dati inerenti al libro:
categoria (da selezionare dal menù a tendina),
titolo (se è il caso, puoi anche scegliere se inserirlo tra i libri di scuola, per avere maggiore visibilità),
autore,
editore,
anno,
note (puoi specificare le condizioni del libro o qualche particolarità di maggiore interesse),
il codice isbn (se disponibile),
la foto di copertina (puoi cercarla anche sul web, purchè rispecchi la copia che vendi),
e infine il prezzo.
Al termine clicca su invia.
Prosegui con la stessa procedura per ogni libro che vuoi inserire nel tuo catalogo.

I tuoi libri vengono inseriti nel catalogo generale del sito e potranno essere consultati e visionati da tutti gli utenti, registrati e non.
L’utente interessato al libro che vendi, cliccherà sul link e lascerà il proprio indirizzo email, specificando se è interessato all’acquisto o se semplicemente cerca solo delle informazioni sul testo.
Potrai contattare il potenziale acquirente direttamente al suo indirizzo email e avviare così la contrattazione.
Comprovendolibri non chiede nessuna percentuale sulle vendite nè altro, ma si propone solo come vetrina virtuale sulla quale esporre i propri libri.

Avrai così l’opportunità di vendere i tuoi libri al prezzo che decidi tu e guadagnare qualche euro extra. In alternativa, se cerchi dei libri di scuola, potrai, se vuoi, decidere di scambiare i tuoi libri con altri utenti e risparmiare sui libri di testo. il sito in questione lo trovi a questo indirizzo: comprovendolibri.it

Nessun commento:

Posta un commento